Camino bioetanolo: installazione veloce e grande funzionalità

Camini a bioetanolo senza canna fumaria

Se si hanno problemi di canna fumaria oppure non si possono effettuare lavori di muratura, la soluzione migliore è installare un camino a bioetanolo.

Così facendo si potrà godere del piacere di una vera e propria fiamma ma senza fumo e senza cenere.

Il Biocamino può essere installato senza l’utilizzo di personale specializzato.

Il bioetanolo, un alcool di origine vegetale, ha una combustione molto pulita e non rende necessario l’utilizzo di una canna fumaria per lo scarico dei gas combusti. Le basse emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica non ledono ne la salute delle persone ne quella degli animali presenti in casa. Il bioetanolo per i camini è venduto in pratiche bottiglie da 1 litro con tappo riduttore così da minimizzare gli incidenti in fase di riempimento del bruciatore ed a differenza della legna occupano molto meno spazio.

Il camino a bioetanolo non produce cenere, non sporca e non rende necessaria una continua manutenzione del camino. Il camino è utile sia per arredare che per scaldare l’ambiente. Con l’installazione di un biocamino si guadagna sia sotto l’aspetto estetico che termico. La potenza media dei bruciatori misurata in laboratorio,è stata di 3Kw.

Arreda con un camino bioetanolo e impreziosisci il tuo ambiente

L’estetica è senza dubbio il suo miglior vantaggio, la quantità di modelli disponibili permettono di sbizzarrirvi nell’elemento che più si intona allo stile della vostra abitazione, moderno o classico che sia. I biocamini hanno sicuramente la capacità di arredare con stile ogni ambiente della casa con estrema semplicità, la stessa che caratterizza il suo utilizzo.
Tante forme, dimensioni e colori diversi permetteranno di trovare il modello che si intona al meglio con quello della vostra sala, esaltando ancora di più la vostra abitazione.

Scopri tutti i modelli nella collezione Biocamini!