Realizzazioni

Sempre più spesso riceviamo richieste da parte di rivenditori o progettisti per realizzazioni private, hotel o ristoranti. Spesso sono progetti molto diversi tra loro ma con un comune denominatore: la necessità di utilizzare un camino affascinante, pratico e funzionale. Camini elettrici per suite di albergo, biocamini per living room oppure camini a gas per chi non vuole rinunciare alla bellezza del fuoco. Di seguito alcune realizzazioni svolte negli ultimi anni.

Quartiere Talenti - Roma - 2018

Progetto Residenziale

Il progetto nasce dall’esigenza di rimodulare gli spazi dando ampio rilievo alla zona giorno, che diviene di fatto la zona di rappresentanza della casa. Grazie a una diversa distribuzione delle superfici si è riusciti a ottenere un ambiente giorno che ricopre quasi la metà dell’intero appartamento, pur mantenendo 3 camere, 2 bagni ed una cucina abitabile. Nel mezzo del soggiorno predomina un caminetto a gas, il “focolare” della casa, a cui tutto ruota attorno, riuscendo a enfatizzare quello che sarebbe stato più semplicemente un pilastro al centro dell’ambiente.

In tutta la casa prevale il bianco, facendo emergere quei pochi elementi di arredo in stile classico in giusto contrasto con un ambiente prevalentemente moderno.

Un impianto di domotica rende tutta la casa “intelligente” permettendo all’utilizzatore il suo controllo tramite semplici telecomandi e touch screen.

 

Scopri il prodotto: camino a gas – Penisola 75

Arch. Patrizio Roma
Via Volsinio, 1°
00199 – Roma
+39 3491916711
info@architettoroma.eu
www.architettoroma.eu

Firenze - 2015

Progetto Hotel Spadai 4 stelle

Hotel Spadai è il nuovo boutique hotel 4 stelle in centro a Firenze, frutto del completo restauro di un imponente Palazzo Rinascimentale a soli 100 metri dal Duomo. Le sue Camere e Suite sono lussuose oasi urbane dove i materiali di ispirazione quattrocentesca si fondono con il sofisticato arredo contemporaneo.
Nella zona living campeggia un camino elettrico ad acqua della serie Mystic Fire inserito all’interno di un’antica cornice in legno nero. Gli ospiti dell’albergo possono godere del piacere della fiamma di un camino elettrico rilassandosi con un drink.

 

Scopri il prodotto: camino elettrico ad acqua – Albany ECO

Photo credits: Janos Grapow

Arch. Franco Bernardini
Via di Panico, 8°
00186 – Roma
+39 3355259458
francobernardini@yahoo.com.eu

Roma - Via del Corso - 2014

Progetto Residenziale

Una casa d’epoca nel centro di Roma, con arredamento classico e soffitti lavorati a cassettoni. Nella zona living un camino elettrico riscalda l’ambiente. La cornice del camino è realizzata in legno laccato bianco con inserti ottone in linea con l’arredamento del resto della casa. Il bianco domina tutto il progetto donando un senso di tranquillità ed eleganza.

 

Scopri il prodotto: camino elettrico ad acqua – Albany ECO

 

Arch. Franco Bernardini
Via di Panico, 8°
00186 – Roma
+39 3491916711
info@architettoroma.eu

Civitanova - Marche - 2019

Progetto Ristorante La Serra

Ricavato negli spazi trasparenti di una serra, questo locale offre l’esperienza di un magnifico Open Space “verde”, in cui flora lussureggiante, vetro, geometrie metalliche e luce da mattina a sera disegnano le atmosfere più suggestive. Vicino ai tavoli del ristorante, in una parete lavorata ad hoc, un camino elettrico scalda le serate degli ospiti e, poco più in là, davanti ad un divano di pelle rosso, una parete a vetro specchiata ospita un focolare a gas con effetto legna in ceramica.

 

Scopri il prodotto: Inserto elettrico – Landscape 2000 – 2500 LFV

Arch. Marco Lucchi
Piazzale Ceccarini, 5°
47838 – Riccione
+39 0541697882
info@architettomarcolucchi.com

Villaggio Azzurro - Roma - 2017

Progetto Residenziale

In questo appartamento l’eleganza è interpretata in chiave eclettica grazie all’accostamento di stili e materiali diversi. Così, accanto al tavolo di design della sala da pranzo convivono il paralume di ispirazione vintage, il pannello in legno antico, il divano di ispirazione etnica e la cucina in stile industrial. Il soggiorno è un grande ambiente open space accogliente e al contempo di grande classe. Il camino ha un ruolo centrale nell’arredo ed è inserito all’interno di una parete attrezzata in legno realizzata su misura in base alle esigenze del cliente. Nessun accostamento è casuale in questo raffinato appartamento.

 

Scopri il prodotto: camino a gas – Panorama 130

Photo credits: Giulio d’Adamo

Archifacturing Studio,
Arch.tti Sara Cimarelli e Giorgio Opolka
Via Largo Luigi Antonello, 14°
00145 – Roma
+39 3470659094
www.archifacturing.com