I biocamini o camini a Bioetanolo sono dei camini senza canna fumaria e con una vera fiamma, molto pratici e dalle diverse forme sia classiche che moderne.
Ideali per ambienti cittadini o comunque per case dove non c’è la possibilità di avere una canna fumaria, regalano la possibilità di avere un fuoco dove prima non era possibile. I camini più moderni si appendono alla parete con estrema facilità, svolgendo la funzione di una vera e propria opera d’arte.
Altri biocamini si incassano all’interno della parete per avere un effetto minimale e moderno. Senza cornice, senza vetro frontale ma con una vera fiamma arredano con eleganza ogni ambiente dove vengono inseriti. In via opzionale, si possono aggiungere i ciottoli oppure il kit legna per donare un tocco di originalità al biocamino.
Il kit legna in fibra di ceramica si compone di 10 pezzi e crea l’effetto di un vero e proprio camino a legna ma senza canna fumaria.
Ci sono anche dei modelli con struttura classica da poggiare a terra, leggeri e pratici possono essere facilmente spostati e trasportati da una casa ad un altra. L’accensione è manuale ed è molto veloce, perfettamente il linea con i ritmi frenetici della società di oggi.
Questi camini a bioetanolo senza canna fumaria sono il prodotto preferito da architetti e progettisti per la facilità di utilizzo e di installazione.