5 motivi per scegliere un camino elettrico

blog 7

Il tradizionale camino a legna richiede pulizia e manutenzione, il camino elettrico invece non sporca e non fa fumo. Pratico e con telecomando è un prodotto molto semplice ed adatto a tutti

Ormai nelle grandi città il camino è considerato un lusso, bisogna avere la canna fumaria, lo spazio per stoccare la legna e soprattutto molto tempo da dedicargli. L’accensione non è immediata, bisogna accendere prima i ramoscelli più piccoli e solo dopo che questi hanno preso fuoco si può passare ad utilizzare ciocchi via via più grandi. Inoltre il camino va continuamente alimentato per evitare che si spenga. Con la vita frenetica di questi giorni che ognuno di noi è costretto a vivere, prendersi cura del camino diventa un impresa quasi impossibile. Vivendo in città e stando lontani da casa per buona parte della giornata, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un meraviglioso camino elettrico. I motivi principali per cui si sceglie il camino elettrico sono:

1. Non ha bisogno di canna fumaria. L’assenza di canna fumaria permette al camino di essere inserito in qualsiasi posizione della casa e soprattutto in qualsiasi momento. Basta una piccola controparete in cartongesso, una presa elettrica ed il camino è montato.

 

2. Non occorre stoccare la legna. Il camino tradizionale richiede lo stoccaggio della legna in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore, spazio che nella case di oggi non sempre si ha a disposizione.

 

3. Non fa fumo. Il camino elettrico ha un effetto fiamma generato da LED e non produce alcun fumo, rendendo il camino ottimale anche per saloni o living con arredamenti ricercati

 

4. Non va continuamente alimentato ma produce calore. Accendi il camino con un pratico telecomando e goditi l’effetto fiamma comodamente seduto sul divano. L’accensione è immeditata, il riscaldamento invece si potrà anche accendere in un secondo tempo tramite gli appositi pulsanti.

 

5. Niente più scottature. Dotato di vetro frontale, il camino elettrico rimane comunque freddo durante il suo utilizzo, rendendo il prodotto ottimale per famiglie con bambini o animali. Il riscaldamento una volta acceso attiverà delle ventole che produrranno aria calda in completa sicurezza.