La praticità dei camini a gas

Senza-titolo-1_0002_Wall-Mounted-Ring-70

Il tradizionale camino a legna richiede pulizia e manutenzione, il camino a gas invece con la sua fiamma pulita, non sporca ed ha una minima manutenzione. Pratico e con telecomando è un prodotto molto semplice, adatto a tutti.

Il caminetto a gas, dona eleganza alla tua casa grazie alla sua fiamma pulita e completamente controllabile tramite telecomando. Niente più accendifuoco e legnetti, ma solo un semplice e moderno telecomando per accendere il camino in meno di un minuto. Una volta acceso poi, non dobbiamo più alimentarlo inserendo continuamente ciocchi di legna, ma semplicemente godercelo stando comodamente seduti sul nostro divano. La fiamma arancione intensa e l’effetto fiamma con ciocchi di legna in fibra di ceramica creano un atmosfera calda ed accogliente.  Sia per ambienti in stile classico che per ambienti in stile moderno il camino a gas è un ottima soluzione di arredamento e di riscaldamento.

Diverse sono le soluzioni da poter sfruttare, camini da incasso, bruciatori a gas da appoggio, camini a gas moderni da 40cm fino a 200cm e camini ultra moderni da poter appendere a parete come una vera e propria opera d’arte. Se si dispone di una canna fumaria, si possono installare dei camini aperti, senza vetro frontale.

Se si è invece alla ricerca di un camino a gas senza canna fumaria, si può scegliere un caminetto a gas con tecnologia catalitica oppure a flusso bilanciato con vetro frontale, controllo con telecomando ed alta resa termica. Questi camini sono perfetti per arredare saloni classici e moderni, grazie alle loro linee pulite ed essenziali. Per ambientazioni ultra moderne, al posto della legna in ceramica si può optare per un effetto fiamma con ciottoli di fiume color bianco per contrastare l’intenso colore della rossa-arancio fiamma del gas. Nei modelli più recenti, c’è anche la possibilità di controllare il camino tramite il proprio smartphone semplicemente scaricando un APP e connettendo il camino al telefono. Si potrà così godere e controllare la fiamma dal proprio cellulare senza l’utilizzo di ulteriori telecomandi.