Ti trovi qui:Home/Le Collezioni/Camini Bioetanolo
Camini Bioetanolo

Camini Bioetanolo

Camino a bioetanolo la nuova frontiera del riscaldamento domestico

camino bioetanolo

Un camino nella nostra casa è senza dubbio un valore aggiunto, emana calore e regala un'atmosfera accogliente all’intera casa.
Non sempre però si ha a disposizione una canna fumaria per l'espulsione dei gas combusti e troppo spesso siamo quindi costretti a rinunciarvi. Oggi, grazie alla tecnologia ed alla ricerca, è possibile avere un caminetto senza canna fumaria, il camino a bioetanolo!

E' la soluzione perfetta per chi abita in un appartamento e non ha ne la canna fumaria ne il permesso per realizzarne una ex novo.
British Fires propone una vasta gamma di biocamini che non prevedono tubi di scarico o canne fumarie e garantiscono un’installazione semplice e veloce, niente più lavori di muratura, faticosi e dispendiosi, ma solo praticità.Alcuni modelli possono essere incassati in una parete, altri addirittura appesi al muro come fossero delle moderne opere d'arte. A differenza del classico camino a legna infatti, il biocamino non ha bisogno di canna fumaria e sopratuttto non produce cenere, fumo e scintille. Ha una combustione quasi completa e garantisce un effetto fiamma molto veritiero.
Al posto della legna viene utilizzato un altro combustibile, il bioetanolo, un particolare alcool completamente biologico, che deriva dalla lavorazione di biomasse e di altri elementi ricchi di glucosio. La legna in abbinamento al biocamino, è una legna realizzata in fibraceramica che va semplicemente posizionata attorno alla fiamma con uno scopo del tutto ornamentale.

A seconda delle esigenze di spazio e di arredamento, si può optare per il solo bruciatore oppure per un camino completo.
Prerogativa del caminetto a bioetanolo British Fires è quella di avere un bruciatore conforme alla direttiva DIN 4734-1.

Biocamini British Fires: la struttura dei camini a bioetanolo

I biocamini di British Fires hanno la particolarità di contenere all’interno del vano serbatoio, una speciale pietra in ceramica che assorbe il bioetanolo liquido e lo rilascia gradulamente sotto forma di vapore. La fiamma quindi si genera dalla combustione del vapore dell'alcool e non dall'alcool stesso. Non si ha quindi alcool libero di muoversi all'interno del bruciatore ma è tutto imprigionato all'interno della pietra ceramica. I caminetti a bioetanolo sono disponibili in diversi formati, componibili,da incasso o da appendere, dal più classico e tradizionale al più moderno e di design. Il camino a bioetanolo, arreda e riscalda il tuo ambiente preferito senza la preoccupazione di fumo e cenere tipiche del camino a legna tradizionale.

 

British Fires è importatore unico per:

ruby fires

My Fires© App

Trasforma il tuo smartphone in un comodo telecomando per caminetti a gas.

Presto disponibile su:

mobilemobile
mobile
 

Azienda

logo footer

La British Fires nasce nel 1996 e subito intuisce il valore del camino alternativo. Senza canna fumaria e senza sporco, riesce a scaldare ed arredare la casa come un vero e proprio camino tradizionale. Leader nel settore, oggi propone una collezione molto ampia che comprende più di 100 modelli tra camini elettrici, biocamini, camini a gas e stufe a legna.

Informazioni

Per informazioni contattare lo 06 822647

SHOWROOM

Sant'Angelo Romano - Località Piedimonte
Tel. 0774 421530 (int.3)- Fax 0774 421346

Lo showroom di Sant'Angelo Romano riceve solo su appuntamento.
E-mail: info@britishfires.it

 

Punto vendita Ufficiale a Roma

The Fire Station Caminetti
Ci siamo traferiti in:
Via Carlo Dossi 90, Quartiere Talenti
Tel 06 64496564
Email: info@firestation.it

Web: www.firestation.it

Dove siamo