Nuovi camini elettrici

blog 2

I nuovi camini elettrici. Semplici e funzionali. Il prodotto scelto da architetti e progettisti

I camini elettrici sono sono pratici, funzionali e senza canna fumaria. A differenza dei camini a legna tradizionali, questi camini garantiscono un effetto fiamma senza doversi preoccupare di fumo e cenere. L’effetto fiamma, unico nel suo genere, è generato da delle lampadine a risparmio energetico in combinazione con un meccanismo interno. Il camino elettrico però non è solo estetica ma anche riscaldamento. Grazie alle due resistenze elettriche infatti, i camini elettrici possono scaldare ambienti di diverse metrature. L’assorbimento elettrico varia molto a seconda dei modelli, si va dai 750 Watt ai 200 Watt per i modelli più grandi. L’effetto fiamma invece è generato da delle lampade LED oppure da lampadine a risparmio energetico contenendo i consumi.

I camini elettrici della nuova linea ad incasso, sono il prodotto ideale per tutte quelle persone che sono in cerca di un camino elettrico ad incasso, elegante e con larghezza maggiore ad un metro. I diversi modelli in collezione infatti coprono diverse larghezze per arrivare fino a 3,5 metri! Ideali per spazi grandi come saloni moderni, hall di alberghi o suite di hotel questi camini riescono ad arredare l’ambiente rendendolo più caldo ed accogliente.

Non necessitano di canna fumaria ma solo di una presa elettrica. Il controllo avviene sia tramite telecomando che tramite una nuovissima pulsantiera touch da posizionare a parete rendendo così molto semplici le operazioni di accensione e spegnimento del camino.