Ti trovi qui:Home/News/Caminetti elettrici: perchè acquistarli?
> News

News

Caminetti elettrici: perchè acquistarli?

Venerdì, 04 Marzo 2016 16:10 Caminetti elettrici: perchè acquistarli?

I camini elettrici sono camini senza canna fumaria che riproducono fedelmente l'effetto di una fiamma grazie alla loro avanzata tecnologia.

In collezione troviamo diversi modelli tra cui inserti elettrici tradizionali, camini elettrici ad acqua e camini completi con struttura in legno MDF laccato.
Gli inserti elettrici sono predisposti per essere incassati e sono la soluzione ottimale per chi vuole personalizzare al massimo il proprio camino.
Acquistato il solo inserto infatti, ognuno può realizzare il camino che più preferisce non avendo vincoli ne di canna fumaria ne di impianto. L'unica cosa che occorre è la presa elettrica. I camini completi invece, sono dei prodotti pensati per chi vuole un camino senza però avere la scomodità di reperire la legna o di avere del fumo in casa come nei classici camini a legna.
Con i camini elettrici completi, non serve personale specializzato per l'installazione dato che tutti i camini sono autoportanti e vanno semplicemente appoggiati alla parete. Nessuna colla e nessuna opera di muratura, i camini elettrici completi garantiscono estetica e funzionalità in un unico prodotto. Per ambientazioni moderne invece, si può scegliere tra i diversi modelli di camini elettrici appesi a parete.
Facili da installare richiedono solo il posizionamento di una staffa a parete dove poi verrà appeso il camino. Controllo con telecomando e effetto fiamma con ciottoli di fiume o conchiglie, di ridotto spessore possono essere considerati una vera e propria opera d'arte. I più innovativi possono essere invece considerati i camini elettrici ad acqua.
Questi camini riescono a riprodurre un effetto fiamma unico nel suo genere grazie alla vaporizzazione di acqua distillata. I camini sono dotati infatti di un serbatoio di oltre un litro di capienza, questo serbatoio va riempito con dell'acqua distillata, un meccanismo interno a ultrasuoni poi fa vaporizzare l'acqua creando un fantastico vapore. Un vapore freddo che opportunamente illuminato da cinque faretti presenti all'interno del focolare, crea un effetto fiamma davvero stupefacente.
Si controlla con telecomando e può essere inserito in qualsiasi ambiente.
Se invece si dispone di un camino che però non si accende più, la soluzione migliore è quella di acquistare solo il bruciatore a vapore da appoggiare all'interno del focolare sfruttando così la struttura di camino esistente senza effettuare opere di muratura.

My Fires© App

Trasforma il tuo smartphone in un comodo telecomando per caminetti a gas.

Presto disponibile su:

mobilemobile
mobile
 

Azienda

logo footer

La British Fires nasce nel 1996 e subito intuisce il valore del camino alternativo. Senza canna fumaria e senza sporco, riesce a scaldare ed arredare la casa come un vero e proprio camino tradizionale. Leader nel settore, oggi propone una collezione molto ampia che comprende più di 100 modelli tra camini elettrici, biocamini, camini a gas e stufe a legna.

Informazioni

Per informazioni contattare lo 06 822647

SHOWROOM

Sant'Angelo Romano - Località Piedimonte
Tel. 0774 421530 (int.3)- Fax 0774 421346

Lo showroom di Sant'Angelo Romano riceve solo su appuntamento.
E-mail: info@britishfires.it

 

Punto vendita Ufficiale a Roma

The Fire Station Caminetti
Ci siamo traferiti in:
Via Carlo Dossi 90, Quartiere Talenti
Tel 06 64496564
Email: info@firestation.it

Web: www.firestation.it

Dove siamo