Ti trovi qui:Home/News/British Fires alla Design Week
> News

News

British Fires alla Design Week

Lunedì, 27 Marzo 2017 17:15 British Fires alla Design Week

Nella vivissima Milano, città di rifetimento per business design e moda, British Fires prenderà parte al progetto "The Design Experience" proposto da Archiproducts Milano ed al "FuoriSalmone" presso il Ventura Design District.

 

In via Tortona 31, tra Superstudio e il Nhow, ad un passo dal Museo Armani, dai Laboratori Atelier della Scala e da BASE, Archiproducts Milano vive in un affascinante edificio di inizio secolo: 800 mq su due livelli, con terrazze, soffitti decorati da stucchi e pavimenti antichi in legno di rovere a spiga. In questo contesto unico nel suo genere dove architetti, progettisti e aziende si incontrano per creare, progettare, costruire ed innovare British Fires presenterà uno dei suoi prodotti di punta, il bruciatore a bioetanolo 5820B. Pratico e senza canna fumaria, il bruciatore 5820B è scelto sempre più spesso da architetti e progettisti per le loro realizzazioni. Questo sarà uno spazio dinamico ed interattivo, in cui gli oggetti saranno vivi, connessi, parlanti grazie al marketing di prossimità proporsto da Archiproducts. Basterà avvicinarsi per interagire con loro.

Nel rinomatissimo Ventura Design District invece, all'interno di un LOFT dall'arredamento contemporaneo e ricercato proposto dal FuoriSalmone, British Fires esporrà i suoi due camini elettrici più innovativi, l'inserto elettrico ad acqua Mystic Fire ed il linea E1030GF. Due prodotti elettrici ma con effetti completamente diversi, uno realizzato grazie alla vaporizzazione dell'acqua e l'altro con effetto fiamma EVO3D che regala alla fiamma un effetto tridimensionale.

«Abbiamo lavorato a questo progetto per diversi mesi – ha sottolineato Andrea Ciccotti, amministratore di British Fires – e siamo felicissimi di vederlo finalmente realizzato». Le migliaia di professionisti che affolleranno la design week, troveranno tantissime soluzioni innovative per i loro progetti. Innovazione, evoluzione e ricerca infatti sono le 3 parole chiavi che contraddistinguono British Fires, azienda che nasce nel 1996 ed è tra le prime aziende ad introdurre in Italia il camino alternativo. Muove i sui primi passi in un ambiente scettico e per alcuni versi ostile poiché il camino tradizionale a legna è ancora molto saldo nella cultura nazionale. Si dimostra abile ad intravedere il futuro del camino in un fuoco capace di diventare sempre più elemento d’atmosfera e di design, ora che i tempi sono maturi, il camino alternativo entra a pieno diritto nella nostra società. Con la sua ventennale esperienza, oggi la British Fires è la prima realtà in Italia per numero di prodotti offerti, tra camini a gas, biocamini, camini elettrici ed elettrici ad acqua

 

INFO EVENTO
British Fires @ “Design Week Milano 2017”

Dove
Archiproducts Milano,Via Tortona 31
The Design Experince
4-9 aprile / h 10-21

FuoriSalmone, Via Massimiano 25
Ventura Design District
4-9 Aprile / h 10 -20

My Fires© App

Trasforma il tuo smartphone in un comodo telecomando per caminetti a gas.

Presto disponibile su:

mobilemobile
mobile
 

Azienda

logo footer

La British Fires nasce nel 1996 e subito intuisce il valore del camino alternativo. Senza canna fumaria e senza sporco, riesce a scaldare ed arredare la casa come un vero e proprio camino tradizionale. Leader nel settore, oggi propone una collezione molto ampia che comprende più di 100 modelli tra camini elettrici, biocamini, camini a gas e stufe a legna.

Informazioni

Per informazioni contattare lo 06 822647

SHOWROOM

Sant'Angelo Romano - Località Piedimonte
Tel. 0774 421530 (int.3)- Fax 0774 421346

Lo showroom di Sant'Angelo Romano riceve solo su appuntamento.
E-mail: info@britishfires.it

 

Punto vendita Ufficiale a Roma

The Fire Station Caminetti
Ci siamo traferiti in:
Via Carlo Dossi 90, Quartiere Talenti
Tel 06 64496564
Email: info@firestation.it

Web: www.firestation.it

Dove siamo