Ti trovi qui:Home/News/Biocamini: la soluzione per architetti
> News

News

Biocamini: la soluzione per architetti

Martedì, 17 Maggio 2016 16:13 Biocamini: la soluzione per architetti

I biocamini, grazie alla loro semplicità di installazione, sono la soluzione ideale per architetti e progettisti

I biocamini sono la soluzione ottimale per chi vuole un camino ma non può realizzare una canna fumaria come quella del tradizionale camino a legna. Sono dei prodotti che garantiscono la bellezza di una fiamma senza però le scomodità che contraddistingue i tradizionali fuochi a legna come fumo, fuliggine e pericolose scintille. Per questi e per tanti altri motivi, i biocamini sono sempre più spesso scelti da architetti e progettisti per le loro realizzazioni.

Facili da installare, senza canna fumaria tradizionale, possono essere considerati un vero e proprio elemento d'arredo. Eleganti e pratici, non solo garantiscono le bellezza di una fiamma, riescono anche scaldare piccoli e medi ambienti. L'effetto fiamma è dato dalla combustione del bioetanolo, un alcool di origine vegetale che deriva da elementi ricchi di glucosio come mais e barbabietole da zucchero mentre per rendere ancora più reale il camino vengono posizionati sul piano fuoco dei ciocchi di legna realizzati in fibra di ceramica lavorati a mano che riproducono con estremo realismo dei veri pezzi di legna. E' possibile acquistare il camino completo oppure solo l'elemento bruciatore e poi personalizzare tutta la struttura che lo ospiterà. Questo tipo di soluzione permette la personalizzazione completa del camino, rendendolo unico nel design e nelle finiture ma garantendo allo stesso tempo un alto livello di sicurezza grazie all'utilizzo del biobruciatore British Fire conforme alla direttiva DIN 4734-1.

I progettisti e gli architetti possono quindi scegliere tra 3 dimensioni di biobruciatori, 40,60 e 80 centimetri di larghezza e 2 finiture, nero o acciaio satinato. Questa ampia gamma, garantisce un elevata personalizzazione del biocamino, cosa impossibile per i tradizionali camini a legna. E' possibile anche realizzare box da incasso su misura da inserire poi in pareti attrezzate o librerie. All'interno dei box poi si può scegliere di posizionare uno dei tre bruciatori disponibili, creando così un camino un due semplici mosse.

My Fires© App

Trasforma il tuo smartphone in un comodo telecomando per caminetti a gas.

Presto disponibile su:

mobilemobile
mobile
 

Azienda

logo footer

La British Fires nasce nel 1996 e subito intuisce il valore del camino alternativo. Senza canna fumaria e senza sporco, riesce a scaldare ed arredare la casa come un vero e proprio camino tradizionale. Leader nel settore, oggi propone una collezione molto ampia che comprende più di 100 modelli tra camini elettrici, biocamini, camini a gas e stufe a legna.

Informazioni

Per informazioni contattare lo 06 822647

SHOWROOM

Sant'Angelo Romano - Località Piedimonte
Tel. 0774 421530 (int.3)- Fax 0774 421346

Lo showroom di Sant'Angelo Romano riceve solo su appuntamento.
E-mail: info@britishfires.it

 

Punto vendita Ufficiale a Roma

The Fire Station Caminetti
Ci siamo traferiti in:
Via Carlo Dossi 90, Quartiere Talenti
Tel 06 64496564
Email: info@firestation.it

Web: www.firestation.it

Dove siamo