Ti trovi qui:Home/News/L'innovazione dei Biocamini
> News

News

L'innovazione dei Biocamini

Giovedì, 10 Marzo 2016 10:16 L'innovazione dei Biocamini

I biocamini (o camini a bioetanolo) sono dei complementi d'arredo pensati per valorizzare ed impreziosire la tua abitazione domestica.

Senza canna fumaria e senza fumo, possono essere inseriti in qualsiasi ambiente della casa al di fuori della camera da letto.
Molto più comodi e funzionali dei tradizionali camini a legna, non richiedono canna fumaria ne tantomeno costose opere di muratura per essere installati.
Alcuni vanno poggiati semplicemente a terra, altri possono essere appesi alla parete come dei modernissimi quadri e regalarci uno spettacolo unico, altri infine vanno incassati all'interno del muro per avere così un effetto lineare e pulito.
Tutti i biocamini sono senza vetro, regalano l'emozione di una vera fiamma generata dalla combustione del bioetanolo (un alcol di origine vegetale) e non dalla legna o dal gas.
In pieno rispetto ecologico, il bioetanolo infatti è un alcool di derivazione vegetale, proveniente da elementi ricchi di glucosio come mais e barbabietola da zucchero.
Tra le varie soluzioni in catalogo, troviamo anche i camini completi componibili che permettono al cliente la personalizzazione dei materiali e delle finiture del camino.
Le cornici possono essere realizzate sia in pietra ricostruita Fossil Stone che in legno MDF. Una volta scelta la cornice, si passa poi alla definzione del box interno: nero, effetto mattoni oppure effetto mattoni con piastra.
Il box nero è realizzato in metallo, gli altri due invece hanno un anima di metallo alla quale vengono poi sovrapposti 3 pannelli in fibra di ceramica lavorati con effetto mattoni, due laterali ed uno di fondo.
Infine, all'interno del box, va inserito un bruciatore a bioetanolo nero senza bordo modello 5820B con kit legna ceramica 10 pezzi dipinti a mano da posizionare a proprio piacimento sopra il bruciatore ma mai sopra la fiamma ricreando così l'effetto di un vero e proprio camino tradizionale.
Se si scegli invece un camino moderno appeso alla parete, l'installazione è ancora più semplice.
In dotazione con tutti i camini viene fornito un kit di montaggio che consiste in una barra metallica da fissare a parete, il camino a bioetanolo verrà successivamente appeso a questa barra.
Solido e sicuro non richiede l'ausilio di personale specializzato.
Se invece si possiede già un camino che per un motivo o per un altro non si accende più, si può pensare di acquistare il solo biobruciatore.
Il bioruciatore infatti può essere posizionato sul piano fuoco esistente e, in abbinamento alla legna ceramica, può far tornare a nuova vita il vostro vecchio camino senza la necessità di bruciatre legna ma solo bioetanolo.
Diversi sono i bruciatori in collezione, da 40cm di larghezza fino ad un massimo di 80cm.
I biocamini o i semplici biobruciatori sono indicati per tutte quelle situazioni in cui non si dispone di canna fumaria ma si ha comunque la voglia di avere la compagnia di una bella fiamma, emozionante e calda.

My Fires© App

Trasforma il tuo smartphone in un comodo telecomando per caminetti a gas.

Presto disponibile su:

mobilemobile
mobile
 

Azienda

logo footer

La British Fires nasce nel 1996 e subito intuisce il valore del camino alternativo. Senza canna fumaria e senza sporco, riesce a scaldare ed arredare la casa come un vero e proprio camino tradizionale. Leader nel settore, oggi propone una collezione molto ampia che comprende più di 100 modelli tra camini elettrici, biocamini, camini a gas e stufe a legna.

Informazioni

Per informazioni contattare lo 06 822647

SHOWROOM

Sant'Angelo Romano - Località Piedimonte
Tel. 0774 421530 (int.3)- Fax 0774 421346

Lo showroom di Sant'Angelo Romano riceve solo su appuntamento.
E-mail: info@britishfires.it

 

Punto vendita Ufficiale a Roma

The Fire Station Caminetti
Ci siamo traferiti in:
Via Carlo Dossi 90, Quartiere Talenti
Tel 06 64496564
Email: info@firestation.it

Web: www.firestation.it

Dove siamo